Investimenti etici

ROMA - 11 Gennaio 2010

Fondazione per il Sud sceglie Etica Sgr come consulente per escludere dai propri investimenti titoli mobiliari controversi.

Il patrimonio della Fondazione per il Sud, coerentemente con il proprio fine istituzionale volto a promuovere la crescita delle reti di solidarietà e a favorire lo sviluppo locale nelle regioni meridionali, escluderà dai propri investimenti titoli di imprese che operano in settori particolarmente controversi, quali quello della produzione di mine antiuomo, bombe cluster, armi nucleari e di imprese e Stati che violino gravemente le Convenzioni sui diritti umani e sull’ambiente.

Etica SGR monitorerà il patrimonio di Fondazione per il Sud, pari a circa 315 milioni di euro, attraverso una “black list” che individuerà imprese e Stati che mettono in pratica comportamenti lesivi dei diritti umani, dell’ambiente o coinvolti nella produzione di armi.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport