La cartapesta all’Expo 2000

MIGGIANO (LE) - 14 Ottobre 2010

Gli allievi del corso “Tutela e valorizzazione delle lavorazioni artistiche ed artigianali in cartapesta”, organizzato da ASCLA e finanziato dalla Fondazione per il Sud, prenderanno parte alla Fiera Regionale “Expo 2000: Industria, Artigianato, Agricoltura del Salento”, esponendo i propri lavori realizzati nell’ambito delle attività del progetto e presso le botteghe degli artigiani della cartapesta leccese.

“Expo 2000” si terrà dal 14 al 17 ottobre a Miggiano, su un’area espositiva totale di circa 40.000 mq. con oltre 250 aziende espositrici.
Nei quattro giorni di esposizione, la cittadina del Capo di Leuca, si trasformerà in un grande centro commerciale della provincia di Lecce, con migliaia di visitatori.

Saranno presenti le aziende del settore tessile e pelletteria, ma anche produttori di macchine agricole, concessionari di autovetture e di materiale edilizio, insieme agli espositori di infissi, di tappeti d’oriente di antiquariato e prodotti agro-alimentari.
La manifestazione è patrocinata da numerose Istituzioni: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Politiche Agricole, Ministero per lo Sviluppo Economico, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Università del Salento, Camera di Commercio di Lecce, Confindustria Lecce, Confartigianato Lecce, Coldiretti Lecce, APT Lecce, Padova Fiere SPA.

L’evento sarà trasmesso da emittenti televisive locali e regionali.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK