La festa di So.S Scampia

NAPOLI - 28 Giugno 2011

Martedì 28 giugno in Piazza Giovanni Paolo II nel quartiere Scampia di Napoli si terrà l’evento conclusivo del progetto di sviluppo locale sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato dalla Cooperativa sociale Obiettivo Uomo in collaborazione con oltre 20 partner.

Avviato due anni fa, il progetto So.S Scampia ha avuto come obiettivo la promozione del benessere e del senso di appartenenza alla comunità degli abitanti del quartiere attraverso interventi formativi, educativi e di aggregazione giovanile, con corsi professionali, laboratori artistici, di danza e di recupero scolastico, eventi sportivi e visite guidate.
L’iniziativa, inoltre, ha offerto supporto a famiglie in stato di bisogno e giovani a rischio, attraverso il consolidamento e l’integrazione di uno Sportello famiglia e di un Centro di ascolto sulle dipendenze.

Il quartiere ospiterà, dalle 10 alle 13, stand espositivi e dimostrazioni interattive dei laboratori formativi realizzati nel corso dell’iniziativa: parrucchiere, informatica, estetista, impiantista elettrico, ecc.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 15,30, ci sarà un momento di festa durante il quale si esibiranno il gruppo dei Terra ‘e Scampia e i ragazzi di MovenzeInArte.

A conclusione della giornata i ragazzi che hanno frequentato i laboratori di formazione realizzati dal progetto riceveranno i diplomi di partecipazione.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK