La fotogallery di DIRITTI A SUD

ROMA - 16 Giugno 2011

Pubblicate le foto dell’iniziativa fotografica “DIRITTI A SUD – Il Mezzogiorno del lavoro, dei giovani, dell’ambiente, della legalità”. La partecipazione è stata particolarmente sentita: sono tantissime, infatti, le immagini ricevute nelle settimane dell’iniziativa.

Quest’anno, il contest fotografico ha posto l’attenzione sull’Italia dei diritti, spesso violati. In particolare sulla dimensione sociale, civile e culturale di un Sud aperto e sostenibile: la partecipazione dei giovani, la solidarietà e l’accoglienza, la bellezza di un paesaggio da salvaguardare, la denuncia e il contrasto alle mafie, la tradizione e l’innovazione.

Il risultato è un viaggio in un panorama spesso contraddittorio e al tempo stesso affascinante, seguendo la voglia di riscatto che alimenta la società civile meridionale.

Le immagini sono state presentate lo scorso 31 maggio a Roma, nel festival multiculturale MArteLive.
Per l’occasione un collettivo di giovani designer e visual artist (TQ) ha realizzato un Vj set durante il concerto di Bobo Rondelli con le immagini dell’iniziativa fotografica. Un video della serata sarà presto disponibile sul sito della Fondazione.

Alcune immagini verranno pubblicate, inoltre, sul Bilancio di Missione della Fondazione CON IL SUD.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK