La giuria del video contest “1 minuto di bellezza”

10 Gennaio 2023

Il 30 novembre sono scaduti i termini di partecipazione al video contest gratuito “1 minuto di bellezza”, promosso da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Magna Grecia per dare vita a un racconto del Sud Italia fuori dagli stereotipi attraverso il punto di vista di ragazzi e video maker, con video da 60 secondi. Grande partecipazione di ragazzi e film maker da tutte le regioni meridionali, sia per la sezione reel Instagram (dedicata a giovani dai 14 anni in su) sia per la sezione cortometraggi (dedicata ai video maker professionisti).

La Giuria nominata dalle due fondazioni si occuperà di valutare tutti i video pervenuti, per selezionare i più significativi e coerenti con gli obiettivi del contest per entrambe le categorie. La comunicazione degli esiti finali, con i video selezionati, è prevista per la fine di gennaio 2023.

La Giuria, presieduta dal Direttore di Rai Play Elena Capparelli, è composta dal maestro Mimmo Calopresti, regista; da Viviana Rizzuto, ideatrice del Museo Diffuso Sciacca 5 Sensi; da Lorenzo Scaraggi, regista e videoreporter, e da Gaetano Balestra, esperto di social media e social media manager della cooperativa sociale La Paranza – Catacombe di Napoli e Rione Sanità.

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito dedicato all’iniziativa.

Altre News

13 Novembre 2023

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

9 Novembre 2023

Chiusura uffici

Martedì 14 novembre i nostri uffici rimarranno chiusi e non ci sarà assistenza telefonica

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Spazio Acrobazie su Domus

"Umanizzare gli spazi del carcere", questo il titolo dell'articolo appena uscito su Domus di dicembre, firmato da Elena Sommariva che ben restituisce...

Progetto: Spazio Acrobazie

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese