La Notte della Luce

MURO LUCANO (PZ) - 15 Ottobre 2011

Il 15 ottobre, a partire dalle 17.30, si terrà a Muro Lucano (Pz) la terza edizione de “La Notte della Luce”, tradizionale evento dedicato a San Gerardo Maiella.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto di sviluppo locale “Il polo lucano dell’accoglienza, della cultura e del turismo sociale”, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato nei comuni di Castelgrande e Muro Lucano (Pz) da un’ampia partnership coordinata dall’Associazione Murese di volontariato San Gerardo Maiella.

Nel corso della serata sarà possibile visitare i luoghi in cui ha vissuto il santo, nella parte più antica del paese, e partecipare a diversi momenti di preghiera. Non mancherà uno spettacolo teatrale dedicato alla vita di San Gerardo Maiella.

“Il polo lucano dell’accoglienza, della cultura e del turismo sociale” ha lo scopo di favorire lo sviluppo locale del territorio, sia migliorando l’offerta dei servizi di assistenza e accoglienza, sia attraverso la valorizzazione e promozione, anche in chiave turistica, del patrimonio storico-religioso, ambientale e naturalistico dell’area.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport