La scuola che colora la vita

ARZANO (NA) - 5 Maggio 2010

Il 5 maggio alle ore 9.00 presso l’Istituto professionale Don Geremia Piscopo di Arzano (NA) si svolgerà un seminario organizzato dall’Associazione Agenzia Arcipelago Onlus e dall’ Istituto Don Geremia Piscopo Arzano (Na), rivolto alle classi terze, quarte e quinte dei Servizi Sociali.
Il seminario rientra nelle attività istituzionali del progetto sociale “La Strada Maestra” contro la dispersione scolastica e il disagio minorile finanziato dalla Fondazione per il Sud nell’ambito dell’educazione dei giovani.

L’incontro rappresenta un’occasione di riflessione ed analisi sull’educazione dei giovani, sulla legalità e il rispetto per l’ambiente. Al tavolo dei lavori partecipano il Dirigente Scolastico Prof. Raffaele Sibilio, Padre Alex Zanotelli e il dottor Giuseppe Errico (psicologo e direttore scientifico del progetto).

Padre Alessandro Zanotelli, è un religioso, presbitero e missionario italiano, facente parte della comunità missionaria dei Comboniani. È l’ispiratore e il fondatore di diversi movimenti italiani tesi a creare condizioni di pace e di giustizia solidale. A causa della sua forte denuncia sociale, nel 1973 il governo locale gli negò il visto per rientrare nel paese.
Nel 1978 Padre Zanotelli assunse la direzione di Nigrizia contribuendo a trasformarlo da mensile di pura informazione religiosa ad un mensile di informazione socio-politico sulla situazione africana. Egli mira infatti ad un rinnovamento della mentalità per risolvere alla radice i problemi del sud del mondo.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK