La scuola che colora la vita

ARZANO (NA) - 5 Maggio 2010

Il 5 maggio alle ore 9.00 presso l’Istituto professionale Don Geremia Piscopo di Arzano (NA) si svolgerà un seminario organizzato dall’Associazione Agenzia Arcipelago Onlus e dall’ Istituto Don Geremia Piscopo Arzano (Na), rivolto alle classi terze, quarte e quinte dei Servizi Sociali.
Il seminario rientra nelle attività istituzionali del progetto sociale “La Strada Maestra” contro la dispersione scolastica e il disagio minorile finanziato dalla Fondazione per il Sud nell’ambito dell’educazione dei giovani.

L’incontro rappresenta un’occasione di riflessione ed analisi sull’educazione dei giovani, sulla legalità e il rispetto per l’ambiente. Al tavolo dei lavori partecipano il Dirigente Scolastico Prof. Raffaele Sibilio, Padre Alex Zanotelli e il dottor Giuseppe Errico (psicologo e direttore scientifico del progetto).

Padre Alessandro Zanotelli, è un religioso, presbitero e missionario italiano, facente parte della comunità missionaria dei Comboniani. È l’ispiratore e il fondatore di diversi movimenti italiani tesi a creare condizioni di pace e di giustizia solidale. A causa della sua forte denuncia sociale, nel 1973 il governo locale gli negò il visto per rientrare nel paese.
Nel 1978 Padre Zanotelli assunse la direzione di Nigrizia contribuendo a trasformarlo da mensile di pura informazione religiosa ad un mensile di informazione socio-politico sulla situazione africana. Egli mira infatti ad un rinnovamento della mentalità per risolvere alla radice i problemi del sud del mondo.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese