Laboratorio di scrittura partecipata

LECCE - 7 Gennaio 2014

Si chiama Moving Landscape ed è il laboratorio partecipato per costruire una drammaturgia del territorio promosso dal progetto “G.A.P. La città come galleria d’arte partecipata”. L’iniziativa è rivolta a scrittori e aspiranti tali che, guidati da professionisti, si confronteranno riguardo la costruzione di racconti seguendo i metodi di scrittura collettiva.

I temi delle narrazioni sono i caselli ferroviari, le trasformazione del territorio e delle comunità sociali legate alla ferrovia. Il laboratorio è gratuito e ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti nell’autoproduzione di un libro artistico.

Gli appuntamenti, itineranti nella provincia di Lecce, saranno 8 e si svolgeranno da Marzo  ad Agosto in luoghi legati alla ferrovia.

Il progetto “G.A.P. La città come galleria d’arte partecipata” è promosso dall’Associazione Culturale “Laboratorio Urbano Aperto (Lua), in collaborazione con altre associazioni del territorio e con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell’iniziativa è la progettazione partecipata di interventi culturali, artistici, economico-sociali, che valorizzino l’armonia e la bellezza e che possano migliorare sia la qualità di vita delle comunità di riferimento, che la fruizione degli spazi pubblici della provincia di Lecce.

Info partecipazione>>

Blog progetto>>