Laboratorio d’impresa al femminile

CAGLIARI - 9 Settembre 2014

Non basta l’idea giusta per creare un’azienda di successo, e neppure saper fare bene il proprio lavoro é sufficiente. Per far nascere e mandare avanti la propria impresa servono competenze e conoscenze specifiche anche nel campo del marketing e della gestione.

Per questo motivo in questi giorni è partito a Cagliari il Laboratorio d’Impresa, rivolto alle donne coinvolte nei corsi professionalizzanti del progetto Marinando.  Quattro appuntamenti gratutiti pensati dagli esperti di Confcooperative Cagliari per fornire alle partecipanti gli strumenti fondamentali per iniziare il percorso creazione di impresa.

Gli incontri si terranno presso i locali dell’Asilo Marina e Stampace in via Baylle 78.

Il laboratorio sarà diviso in due percorsi differenti: uno incentrato sull’imprenditoria nell’area commerciale-turistica, il secondo diretto alla creazione di imprese attive nel settore sociale. Per ciascun indirizzo sono previsti anche interventi e testimonianze di alcune cooperative operanti nei settori di riferimento.

Il progetto Marinando, promosso dall’Associazione di volontariato Donne al Traguardo Onlus in collaborazione con istituzioni, e cooperative sociali del territorio, è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e da Enel Cuore Onlus.

Info laboratorio>>

Scheda progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK