L’Africa e Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO (CE) - 11 Luglio 2013

L’Africa e Napoli si incontrano a Castelvolturno. Il programma di volontariato “Risorse in rete”, infatti, organizza per il mese di luglio una rassegna dedicata al cinema africano e napoletano, con l’obiettivo di far conoscere e intrecciare storie e culture diverse.

Film africani da far conoscere ai napoletani e pellicole della tradizione partenopea da proporre agli immigrati, africani e non, che risiedono sul litorale domizio.

Negli ultimi anni la produzione cinametografica internazionale si è arricchita dell’apporto di autori e registi africani che raccontano un’Africa diversa, luogo di speranza, di valori. Nasce da qui l’idea di una rassegna cinematografica che possa creare dialogo e condivisione oltre il colore della pelle, in una Castelvolturno crocevia di razze, culture, religioni. Il Centro Miram Makeba (Via Matilde Serao 10), che ospiterà l’iniziativa, sarà anche un laboratorio, un’agorà in cui si incontreranno, mescolandosi,  popoli e culture differenti.

“Risorse in Rete” è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi a sostegno di programmi e reti di volontariato ed è promosso dall’Associazione Arca in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK