L’Africa e Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO (CE) - 11 Luglio 2013

L’Africa e Napoli si incontrano a Castelvolturno. Il programma di volontariato “Risorse in rete”, infatti, organizza per il mese di luglio una rassegna dedicata al cinema africano e napoletano, con l’obiettivo di far conoscere e intrecciare storie e culture diverse.

Film africani da far conoscere ai napoletani e pellicole della tradizione partenopea da proporre agli immigrati, africani e non, che risiedono sul litorale domizio.

Negli ultimi anni la produzione cinametografica internazionale si è arricchita dell’apporto di autori e registi africani che raccontano un’Africa diversa, luogo di speranza, di valori. Nasce da qui l’idea di una rassegna cinematografica che possa creare dialogo e condivisione oltre il colore della pelle, in una Castelvolturno crocevia di razze, culture, religioni. Il Centro Miram Makeba (Via Matilde Serao 10), che ospiterà l’iniziativa, sarà anche un laboratorio, un’agorà in cui si incontreranno, mescolandosi,  popoli e culture differenti.

“Risorse in Rete” è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi a sostegno di programmi e reti di volontariato ed è promosso dall’Associazione Arca in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Blog progetto>>

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.