L’Africa e Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO (CE) - 11 Luglio 2013

L’Africa e Napoli si incontrano a Castelvolturno. Il programma di volontariato “Risorse in rete”, infatti, organizza per il mese di luglio una rassegna dedicata al cinema africano e napoletano, con l’obiettivo di far conoscere e intrecciare storie e culture diverse.

Film africani da far conoscere ai napoletani e pellicole della tradizione partenopea da proporre agli immigrati, africani e non, che risiedono sul litorale domizio.

Negli ultimi anni la produzione cinametografica internazionale si è arricchita dell’apporto di autori e registi africani che raccontano un’Africa diversa, luogo di speranza, di valori. Nasce da qui l’idea di una rassegna cinematografica che possa creare dialogo e condivisione oltre il colore della pelle, in una Castelvolturno crocevia di razze, culture, religioni. Il Centro Miram Makeba (Via Matilde Serao 10), che ospiterà l’iniziativa, sarà anche un laboratorio, un’agorà in cui si incontreranno, mescolandosi,  popoli e culture differenti.

“Risorse in Rete” è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi a sostegno di programmi e reti di volontariato ed è promosso dall’Associazione Arca in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Blog progetto>>

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

25 Gennaio 2024

“Crescere è un lavoro”: 8 progetti sostenuti

Grazie all’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Con i Bambini, Fondazione Con Il Sud e JPMorgan Chase, saranno sostenuti 8 progetti di orientamento lavorativo per adolescenti

Esperienze con il sud