L’app “Buonvento” per vivere il mare da vicino

PALERMO - 4 Agosto 2016

Condividere la passione per il mare e permettere anche a chi non ha una barca di vivere l'esperienza della navigazione. Da oggi è facile, grazie all’app Buonvento, ideata dall’Associazione CLAC.
Il funzionamento è semplice. Chi ha una barca, un gommone, una canoa o un altro tipo di imbarcazione, può mettersi a disposizione per ospitare sul proprio mezzo chi ha desiderio di navigare, ma che altrimenti non ne avrebbe la possibilità.

I “capitani” possono pubblicare degli annunci indicando data, luogo, caratteristiche e costo dell’uscita e i passeggeri interessati posso mettersi in contatto tra loro via chat e organizzarsi.

Si crea così una comunità di persone che vivono il mare per amore e per passione e, dopo la navigazione, ognuno può scrivere il proprio diario di bordo, pubblicare foto, condividere con gli amici l'esperienza vissuta in mare.

Buonvento è una delle iniziative dell’Ecomuseo Mare Memoria Viva. Sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, è il primo ecomuseo in contesto urbano del Sud Italia e ricostruisce il rapporto tra Palermo e il mare, le trasformazioni di questa città complessa ma anche la vita e il lavoro di tante persone, storie di resistenza, di viaggio, di commercio, di vacanze, di lavoro;  ricordi, luoghi, fiabe, cartoline; naviganti, portuali, scrittori, poeti, bagnanti, pescatori, operai dei cantieri navali, capitani e marinai, gente che va per mare e gente che se lo porta sempre dentro, ovunque sia.

Sito Buonvento>>

Sito Ecomuseo Mare Memoria Viva>>