Le 5 startup di Autonoma-mente

CALTANISSETTA - 16 Gennaio 2014

Una sartoria express, due studi di commercialisti, un laboratorio di tatuaggi, l’ampliamento di un’impresa per la vendita di materiale elettrico e termoidraulico.

Sono le cinque iniziative imprenditoriali nate dal progetto di sviluppo locale “Autonoma-mente”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, a cui si aggiungono decine di altre proposte di startup, attualmente in fase di analisi di fattibilità da parte dell’istituto bancario che aderisce all’iniziativa (BCC del Nisseno). E c’è tempo fino a maggio per presentare la propria idea di microimpresa.

Partendo dallo slogan “Il tuo futuro è la tua idea”, Autonoma-mente ha l’obiettivo di valorizzare le tante risorse e competenze presenti sul territorio di Butera, Gela, Mazzarino, Niscemi (CL), trasformando il microcredito in opportunità di inserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale e di giovani eccellenti che, pur in possesso di titoli di studio qualificati, hanno difficoltà a dare un seguito concreto al loro percorso professionale.

Il progetto, avviato un anno fa, è promosso dall’Associazione Arci Le Nuvole in collaborazione con un’ampia partnership di associazioni, istituzioni, fondazioni e cooperative sociali del territorio.

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK