Le 5 startup di Autonoma-mente

CALTANISSETTA - 16 Gennaio 2014

Una sartoria express, due studi di commercialisti, un laboratorio di tatuaggi, l’ampliamento di un’impresa per la vendita di materiale elettrico e termoidraulico.

Sono le cinque iniziative imprenditoriali nate dal progetto di sviluppo locale “Autonoma-mente”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, a cui si aggiungono decine di altre proposte di startup, attualmente in fase di analisi di fattibilità da parte dell’istituto bancario che aderisce all’iniziativa (BCC del Nisseno). E c’è tempo fino a maggio per presentare la propria idea di microimpresa.

Partendo dallo slogan “Il tuo futuro è la tua idea”, Autonoma-mente ha l’obiettivo di valorizzare le tante risorse e competenze presenti sul territorio di Butera, Gela, Mazzarino, Niscemi (CL), trasformando il microcredito in opportunità di inserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale e di giovani eccellenti che, pur in possesso di titoli di studio qualificati, hanno difficoltà a dare un seguito concreto al loro percorso professionale.

Il progetto, avviato un anno fa, è promosso dall’Associazione Arci Le Nuvole in collaborazione con un’ampia partnership di associazioni, istituzioni, fondazioni e cooperative sociali del territorio.

Blog progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese