Le foto SUDiNOI

ROMA - 28 Maggio 2013

Si è concluso il sesto contest fotografico gratuito “SUDiNOI – il Mezzogiorno dal nostro punto di vista” promosso dalla Fondazione CON IL SUD per esplorare e raccontare il nostro meridione.
Come nelle precedenti edizioni, l’obiettivo è quello di partecipare alla narrazione collettiva e per immagini di un Sud plurale, cogliendo e valorizzando punti di vista e sensibilità differenti.

Il fotoracconto di quest’anno ha visto la partecipazione di numerosi cittadini-fotografi, con immagini sulle bellezze stilistiche, paesaggistiche e culturali, sulla ricchezza e diversità delle numerose tradizioni, sull’importanza di tematiche centrali per il futuro del Sud come l’infanzia, il lavoro, l’integrazione, la legalità, l’impegno civile e la cittadinanza.

Alle foto più interessanti sarà riservato un spazio formato poster (60x75cm) all’interno di “Esperienze Con il Sud”, la Newsletter trimestrale della Fondazione che viene inviata gratuitamente in formato cartaceo a migliaia di destinatari (istituzioni, associazioni, media, cittadini, ecc).

Fotoracconto

Iscrizione newsletter

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti