Le Giornate di Bertinoro 2011

BERTINORO (FC) - 14 Ottobre 2011

Il 14 e 15 ottobre si terrà a Bertinoro (FC) l’XI edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, dedicata al tema “Federalismo fiscale e disuguaglianze territoriali: il ruolo dell’economia civile”.

L’evento, promosso da AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Nonprofit), si propone di stimolare il confronto e il dibattito dei maggiori esponenti del mondo accademico e dei rappresentanti più autorevoli dell’economia civile per tracciare prospettive e proposte sull’evoluzione del Terzo Settore in Italia.

Saranno presenti all’iniziativa i maggiori rappresentanti del mondo del Terzo Settore, dell’Università, delle Istituzioni e delle Imprese.

Nella giornata di venerdi, a partire dalle 15.30 si terranno due sessioni parallele, la prima dedicata al tema “Commons e sviluppo economico: il ruolo della cooperazione e dell’impresa sociale” e la seconda, a “Volontariato e capitale civile”, con l’intervento di Carlo Borgomeo (Presidente Fondazione CON IL SUD).

Sabato alle 9.30, nel corso della sessione di chiusura, si discuterà di disuguaglianza, globalizzazione, sviluppo economico e credito cooperativo.

Il programma completo della due giorni è disponibile su
www.legiornatedibertinoro.it