Linee di intervento 2010

ROMA - 8 Gennaio 2010

Approvati il Documento Programmatico Pluriennale 2010-2012 e il Documento Programmatico Annuale 2010 della Fondazione per il Sud.

Il programma degli interventi per il nuovo anno si articola nelle seguenti azioni: Invito Sviluppo Locale 2010; Sostegno a Programmi e Reti di Volontariato; Sperimentazione di Progetti e Interventi Speciali Innovativi; Fondazioni di Comunità; Bando Educazione dei Giovani; Bando per la Valorizzazione e Autosostenibilità dei Beni Confiscati alle Mafie.

Grazie all’esperienza maturata nel primo triennio di attività della Fondazione sono stati apportati dei miglioramenti alle modalità e ai contenuti delle iniziative, al fine di ampliare e rafforzare l’azione e l’efficacia degli interventi.

Lo stanziamento di risorse per il 2010 è pari a 23 milioni di euro. Tale importo, che rappresenta una cifra significativa rispetto all’anno precedente (per il quale erano stati destinati 16,6 milioni di euro), consente di sostenere il programma 2010 in maniera adeguata alle esigenze sia di impatto sul territorio, che di portata in termini di visibilità delle iniziative.