Manager dell’innovazione sociale

TARANTO - 23 Ottobre 2013

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Manager dell’innovazione sociale, promosso a Taranto dall’Università Lumsa  in collaborazione con il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici dell’Univesrità di Bari, il Gruppo cooperativo CGM, la Fondazione Centesimus Annus e con il patrocinio non oneroso della Fondazione CON IL SUD.

Il Corso intende fornire le competenze necessarie a professionalizzare operatori e manager provenienti dal pubblico, dal privato profit e dal non profit, affinché possano diventare attori della innovazione sociale. I contenuti multidisciplinari (sociologici, giuridici, di management) saranno inoltre finalizzati alla acquisizione delle competenze necessarie all’ impostazione e alla stesura del “Social Business Plan”, come strumento attraverso cui poter strutturare una risposta sostenibile alle problematiche esistenti.

Il Corso è rivolto a un massimo di 45 iscritti, laureati, prevede dei crediti formativi universitari rilasciati dalla Lumsa e un tirocinio formativo presso enti non profit, imprese sociali, amministrazioni pubbliche, aziende private profit, per verificare i contenuti appresi nell’ambito del percorso d’aula. Le lezioni inizieranno nel mese di gennaio 2014 presso la sede Lumsa di Taranto e avranno una durata complessiva di 200 ore. Il corso prevede, inoltre, delle borse di studio.

Scadenza delle iscrizioni: 13 dicembre 2013.

Per conoscere le modalità di partecipazione e avere maggiori informazioni e dettagli sul Corso consultare il sito www.lumsa.it o cliccare direttamente qui >>