Manager dell’innovazione sociale

TARANTO - 23 Ottobre 2013

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Manager dell’innovazione sociale, promosso a Taranto dall’Università Lumsa  in collaborazione con il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici dell’Univesrità di Bari, il Gruppo cooperativo CGM, la Fondazione Centesimus Annus e con il patrocinio non oneroso della Fondazione CON IL SUD.

Il Corso intende fornire le competenze necessarie a professionalizzare operatori e manager provenienti dal pubblico, dal privato profit e dal non profit, affinché possano diventare attori della innovazione sociale. I contenuti multidisciplinari (sociologici, giuridici, di management) saranno inoltre finalizzati alla acquisizione delle competenze necessarie all’ impostazione e alla stesura del “Social Business Plan”, come strumento attraverso cui poter strutturare una risposta sostenibile alle problematiche esistenti.

Il Corso è rivolto a un massimo di 45 iscritti, laureati, prevede dei crediti formativi universitari rilasciati dalla Lumsa e un tirocinio formativo presso enti non profit, imprese sociali, amministrazioni pubbliche, aziende private profit, per verificare i contenuti appresi nell’ambito del percorso d’aula. Le lezioni inizieranno nel mese di gennaio 2014 presso la sede Lumsa di Taranto e avranno una durata complessiva di 200 ore. Il corso prevede, inoltre, delle borse di studio.

Scadenza delle iscrizioni: 13 dicembre 2013.

Per conoscere le modalità di partecipazione e avere maggiori informazioni e dettagli sul Corso consultare il sito www.lumsa.it o cliccare direttamente qui >>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese