Media civici con il Sud

NAPOLI, BARI, MESSINA - 7 Settembre 2012

Tre storie “di quartiere” da tre città del sud: Messina, Napoli e Bari. A raccontarle saranno tre gruppi di cittadini, uno in ogni città, in occasione dei laboratori di giornalismo video partecipativo e di design dell'informazione promossi dalla Fondazione <ahref nell'ambito del progetto “Media civici con il sud”, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.


I laboratori partiranno sabato 8 settembre a Messina. Poi sarà la volta di Napoli e Bari. In ogni città, la Fondazione ha segnalato per i laboratori delle realtà che si sono distinte per la conoscenza del territorio, la capacità di aggregazione e l'attenzione all'attualità dell'informazione.


A raccontarci la città di Messina e i suoi quartieri ci saranno Radio Street Messina 103.3 fm e  la Fondazione di Comunità di Messina – nata nel 2010 con il sostegno della Fondazione CON IL SUD –  mentre da Napoli ci parleranno dei quartieri spagnoli i giornalisti della rivista Monitor e i volontari della Onlus Quartieri Spagnoli. Radiokreattiva – web radio nata anche con il sostegno di San Paolo Social Network, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD  nell’ambito delle iniziative per promuovere lo sviluppo locale in alcune aree disagiate del Mezzogiorno – ci parlerà invece della vita del quartiere San Paolo di Bari.


Le storie che nasceranno da questi tre laboratori saranno presentate il 29 settembre a Torino nel corso della manifestazione “A Torino, con il Sud”, promossa dalla Fondazione CON IL SUD in occasione del suo sesto anniversario.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK