Mercatino del Centro per la promozione del successo formativo

CROTONE - 17 Dicembre 2011

Sabato 17 dicembre, a Crotone, il Centro di aggregazione per la promozione del successo formativo sarà in piazza della Resistenza con un piccolo mercatino di Natale con i prodotti realizzati dagli alunni che frequentano il laboratorio artistico.

Il centro di aggregazione è attivo da alcuni mesi presso la scuola media Anne Frank grazie al sostegno di “Fondazione CON IL SUD” ed Enel Cuore ed è gestito dall’associazione Amici del tedesco insieme ad altri partner.

Il centro coinvolge alunni di seconda e terza media e punta, attraverso metodologie innovative come il cooperative learning, a rendere gli alunni protagonisti del processo formativo. Lo stand in Piazza della Resistenza sarà visitabile dalle ore 16.30 alle ore 19.30, saranno gli stessi alunni a presentare i prodotti realizzati per il mercatino di Natale e a dare informazioni sulle attività del centro. Ulteriori info è possibile reperirle dal sito www.amicideltedesco.eu alla pagina Centro di aggregazione.

2 Agosto 2021

Chiusura uffici

Dal 9 al 20 agosto, gli uffici della Fondazioe saranno chiusi per la pausa estiva.

29 Luglio 2021

Aggiornamento Bandi in corso

Disponibili su Chàiros la sezione finalità e risultati dei bandi per il contrasto della violenza di genere e per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti