Mercatino del Centro per la promozione del successo formativo

CROTONE - 17 Dicembre 2011

Sabato 17 dicembre, a Crotone, il Centro di aggregazione per la promozione del successo formativo sarà in piazza della Resistenza con un piccolo mercatino di Natale con i prodotti realizzati dagli alunni che frequentano il laboratorio artistico.

Il centro di aggregazione è attivo da alcuni mesi presso la scuola media Anne Frank grazie al sostegno di “Fondazione CON IL SUD” ed Enel Cuore ed è gestito dall’associazione Amici del tedesco insieme ad altri partner.

Il centro coinvolge alunni di seconda e terza media e punta, attraverso metodologie innovative come il cooperative learning, a rendere gli alunni protagonisti del processo formativo. Lo stand in Piazza della Resistenza sarà visitabile dalle ore 16.30 alle ore 19.30, saranno gli stessi alunni a presentare i prodotti realizzati per il mercatino di Natale e a dare informazioni sulle attività del centro. Ulteriori info è possibile reperirle dal sito www.amicideltedesco.eu alla pagina Centro di aggregazione.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport