Mercatino del riuso

FOGGIA - 9 Dicembre 2014

Chi lo ha detto che quello che non usiamo più non possa tornare utile, avere una nuova vita o servire a qualcun altro? E’ l’idea da cui parte il mercatino del riuso promosso dal progetto “Da rifiuto a risorsa”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando “Verso Rifiuti Zero”.

Oggetti di qualunque tipo – borse, portafogli, accessori – vengono messi in vendita e, se non acquistati, sono smaltiti secondo modalità di gestione  differenziata dei rifiuti.

Un modo originale per promuovere la cultura del riuso, abbandonare quella dell’usa e getta e favorire una riduzione della mole di rifiuti prodotta.

Il mercatino si trova negli spazi della Masseria Siniscalco in via Manfredonia km 3,3, Foggia, che è stata ristrutturata grazie al progetto.

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Sociale Emmaus in collaborazione con associazioni, cooperative sociali, fondazioni e istituzioni del territorio.

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK