Mobilità sostenibile in Calabria

ROGHUDI (RC) - 25 Gennaio 2012

Promuovere la mobilità sostenibile nelle aree dove la domanda di trasporto è ridotta, individuando le migliori soluzioni realizzabili nel contesto calabrese. E’ questo l’obiettivo del terzo incontro degli “In-Seminari Sostenibili”, che si svolgerà venerdì 27 gennaio presso lo spazio fiera di Roghudi Nuovo (Rc).

Sarà possibile raggiungere il luogo dell’incontro con il trasporto ferroviario e con un servizio navetta gratuito messo a disposizione dagli organizzatori dell’evento.

Parteciperanno al seminario esperti di settore e rappresentanti del progetto di sviluppo locale “I luoghi dell’Accoglienza solidale nei borghi dell’Area Grecanica”, tra le cui attività rientra il ciclo di seminari. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Pro-Pentedattilo Onlus in collaborazione con organizzazioni ed enti locali, è realizzata con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” nella provincia di Reggio Calabria, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio e migliorare le condizioni di vita della popolazione.