Mobilità sostenibile in Calabria

ROGHUDI (RC) - 25 Gennaio 2012

Promuovere la mobilità sostenibile nelle aree dove la domanda di trasporto è ridotta, individuando le migliori soluzioni realizzabili nel contesto calabrese. E’ questo l’obiettivo del terzo incontro degli “In-Seminari Sostenibili”, che si svolgerà venerdì 27 gennaio presso lo spazio fiera di Roghudi Nuovo (Rc).

Sarà possibile raggiungere il luogo dell’incontro con il trasporto ferroviario e con un servizio navetta gratuito messo a disposizione dagli organizzatori dell’evento.

Parteciperanno al seminario esperti di settore e rappresentanti del progetto di sviluppo locale “I luoghi dell’Accoglienza solidale nei borghi dell’Area Grecanica”, tra le cui attività rientra il ciclo di seminari. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Pro-Pentedattilo Onlus in collaborazione con organizzazioni ed enti locali, è realizzata con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” nella provincia di Reggio Calabria, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio e migliorare le condizioni di vita della popolazione.

23 Novembre 2020

Le proposte natalizie dei progetti

L’emergenza non ferma la voglia di fare delle iniziative sostenute dalla Fondazione. Ecco alcune idee per il Natale

19 Novembre 2020

La luce dentro sui canali TV della Camera dei Deputati

In occasione della Giornata del'Infanzia, la Camera manda in onda il film di Toriello, che affronta il tema della genitorialità vissuta dietro le sbarre, riflettendo sulle esigenze affettive ed educative dei figli di padri detenuti.

18 Novembre 2020

Povertà educativa e Covid: la percezione degli italiani

A pagare il prezzo degli effetti a lungo termine dell’emergenza saranno i più piccoli: ne sono convinti i due terzi degli italiani. Report e video di presentazione dell'indagine condotta da Demopolis per Con i Bambini.

12 Novembre 2020

South Working. Si può fare

Presentato il progetto che, grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD, entra nella fase operativa, con l’avvio della campagna di adesioni, della rete di sostegno ai lavoratori e di un Osservatorio sul tema.

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.