MOMOTI International Puppet Festival

MONSERRATO (CA) - 24 Ottobre 2013

Artisti dall’Italia e dal resto del mondo in arrivo a Monserrato (Ca) per il MOMOTI International Puppet Festival. Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre il centro culturale MoMoTI, teatro della Compagnia Is Mascareddas (in via 31 marzo 1943), diventa punto di incontro per maestri burattinai, marionettisti e virtuosi dei linguaggi contemporanei del teatro d’animazione provenienti da cinque nazioni: Argentina, Germania, Grecia, Italia e Russia.

La manifestazione è una tappa fondamentale di "MOMOTI: un teatro, un burattino e la città", progetto promosso dalla Compagnia Is Mascareddas, Arcoiris Onlus e Larus Onlus, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando Storico, Artistico, Culturale 2011.

Il festival si caratterizza come il momento centrale dell’attività di animazione socio-economica svolta dal progetto a Monserrato: un percorso progettuale lungo diciannove mesi (da aprile dello scorso anno ad oggi), ideato per valorizzare il MoMoTI quale centro internazionale di teatro d’animazione e insieme sensibilizzare i cittadini a considerare la struttura di interesse storico-culturale (dichiarata nel 2009 “Bene identitario” dal Piano Particolareggiato del Centro Storico del comune a pochi passi da Cagliari) un bene dell’intera collettività.

Programma festival>>

Blog progetto>>

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

25 Gennaio 2024

“Crescere è un lavoro”: 8 progetti sostenuti

Grazie all’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Con i Bambini, Fondazione Con Il Sud e JPMorgan Chase, saranno sostenuti 8 progetti di orientamento lavorativo per adolescenti

Esperienze con il sud