MOMOTI International Puppet Festival

MONSERRATO (CA) - 24 Ottobre 2013

Artisti dall’Italia e dal resto del mondo in arrivo a Monserrato (Ca) per il MOMOTI International Puppet Festival. Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre il centro culturale MoMoTI, teatro della Compagnia Is Mascareddas (in via 31 marzo 1943), diventa punto di incontro per maestri burattinai, marionettisti e virtuosi dei linguaggi contemporanei del teatro d’animazione provenienti da cinque nazioni: Argentina, Germania, Grecia, Italia e Russia.

La manifestazione è una tappa fondamentale di "MOMOTI: un teatro, un burattino e la città", progetto promosso dalla Compagnia Is Mascareddas, Arcoiris Onlus e Larus Onlus, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando Storico, Artistico, Culturale 2011.

Il festival si caratterizza come il momento centrale dell’attività di animazione socio-economica svolta dal progetto a Monserrato: un percorso progettuale lungo diciannove mesi (da aprile dello scorso anno ad oggi), ideato per valorizzare il MoMoTI quale centro internazionale di teatro d’animazione e insieme sensibilizzare i cittadini a considerare la struttura di interesse storico-culturale (dichiarata nel 2009 “Bene identitario” dal Piano Particolareggiato del Centro Storico del comune a pochi passi da Cagliari) un bene dell’intera collettività.

Programma festival>>

Blog progetto>>

19 Aprile 2021

Bando Volontariato 2021

A disposizione 3,5 mln di euro per sostenere direttamente le ordinarie attività del volontariato al Sud. Scade il 28 maggio.

19 Marzo 2021

Santa Subito alla Camera dei Deputati

In onda sabato 20 marzo alle 10, sul canale satellitare, sulla webtv e sul canale Facebook di Montecitorio (replica domenica alle 15 e 22).

Esperienze con il sud

I blog dei progetti