MOMOTI International Puppet Festival

MONSERRATO (CA) - 24 Ottobre 2013

Artisti dall’Italia e dal resto del mondo in arrivo a Monserrato (Ca) per il MOMOTI International Puppet Festival. Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre il centro culturale MoMoTI, teatro della Compagnia Is Mascareddas (in via 31 marzo 1943), diventa punto di incontro per maestri burattinai, marionettisti e virtuosi dei linguaggi contemporanei del teatro d’animazione provenienti da cinque nazioni: Argentina, Germania, Grecia, Italia e Russia.

La manifestazione è una tappa fondamentale di "MOMOTI: un teatro, un burattino e la città", progetto promosso dalla Compagnia Is Mascareddas, Arcoiris Onlus e Larus Onlus, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando Storico, Artistico, Culturale 2011.

Il festival si caratterizza come il momento centrale dell’attività di animazione socio-economica svolta dal progetto a Monserrato: un percorso progettuale lungo diciannove mesi (da aprile dello scorso anno ad oggi), ideato per valorizzare il MoMoTI quale centro internazionale di teatro d’animazione e insieme sensibilizzare i cittadini a considerare la struttura di interesse storico-culturale (dichiarata nel 2009 “Bene identitario” dal Piano Particolareggiato del Centro Storico del comune a pochi passi da Cagliari) un bene dell’intera collettività.

Programma festival>>

Blog progetto>>

Altre News

30 Settembre 2022

Interruzione linee telefoniche

Giovedì 6 ottobre a partire dalle 17:00 non sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici della Fondazione CON IL SUD.

28 Luglio 2022

Informazioni di servizio

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dall'8 al 19 agosto. Giovedì 4 agosto il sito esperienze con il sud potrebbe non essere raggiungibile.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese