MosaiComEra

MANFREDONIA (FG) - 1 Dicembre 2010

È iniziato lo scorso 24 novembre, il corso di formazione per la figura di Operatore del Turismo Culturale.

Il corso rientra nelle attività previste dal progetto: “MosaiComEra”, nato grazie al Bando Storico Artistico Culturale con il sostegno della Fondazione per il Sud, presentato dall’Arcidiocesi di Manfredonia (Vieste – San Giovanni Rotondo), in partnership con la Fondazione Parco Archeologico di Classe “RavennAntica” ed il Consorzio di Cooperative Sociali OPUS, Federcultura, ATP e Provincia di Foggia per il restauro dei mosaici e per il recupero architettonico della Basilica di Santa Maria di Siponto.

Il corso è ospitato presso il seminario di Manfredonia e ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze storiche, ambientali e artistiche sui beni culturali locali, nozioni sul restauro dei mosaici e sulle tecniche di valorizzazione dei beni culturali.

Sono previste, inoltre, escursioni verso i siti locali di maggiore interesse ed un periodo di stage a Ravenna durante il quale i corsisti prenderanno parte alla gestione dei servizi legati ai beni artistici e culturali.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.