Mostra dei pupi siciliani

GRAVINA DI CATANIA - 7 Maggio 2010

Fino al 7 maggio presso la Biblioteca Comunale di Gravina di Catania, è visitabile la mostra di pupi siciliani della bottega appartenente alla famiglia Napoli, che rappresenta oggi l’antica e famosa tradizione dell’Opera dei Pupi catanese.

La mostra “Le vie del legno. L’antica arte dell’Opera dei pupi”, è parte di un progetto sostenuto dalla Fondazione per il Sud nell’ambito della valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale del Mezzogiorno e realizzato alla cooperativa sociale “Città del Sole”.

Compongono la mostra pupi, scene, cartelli ed attrezzature teatrali risalenti alla fine dell’Ottocento e ai primi del Novecento, ma anche spettacoli, visite guidate gratuite e incontri con scolaresche, studenti ed appassionati dell’Opera, per svelare regole e tecniche di questa antica tradizione.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK