Moviduepuntozero, la rivista del volontariato

NAPOLI - 15 Ottobre 2013

E' stata presentata ieri a Napoli la rivista Moviduepuntozero, nata nell'ambito del progetto "Reti per il cambiamento" sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e interamente dedicata al mondo del volontariato.

Più che una rivista telematica, Moviduepuntozero vuole essere uno strumento di comunicazione civica e di partecipazione che, forte della propositività dei cittadini, sia capace di far incontrare e convivere le azioni, gli stili di vita, le segnalazioni, le riflessioni e le difficoltà di coloro che vorranno condividerle raccontandole direttamente agli altri lettori.

L’idea di Moviduepuntozero è di fornire non tanto contenuti ma pratiche sociali in modo semplice, provocatorio e propositivo, con linguaggi diversi e avvalendosi di un mix di strumenti.  Tutto questo dando spazio e valore alle esperienze di cittadinanza e partecipazione presenti sui territori di Napoli, Palermo, Gela e Reggio Calabria, raccontate dai protagonisti.

Il progetto "Reti per il cambiamento" è promosso dal MoVi, in collaborazione con Federazione Regionale Della Sicilia, MoVi Calabria, MoVi Campania e MoVi Puglia.

Moviduepuntozero>>

Scheda progetto "Reti per il cambiamento">>

Altre News

30 Settembre 2022

Interruzione linee telefoniche

Giovedì 6 ottobre a partire dalle 17:00 non sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici della Fondazione CON IL SUD.

28 Luglio 2022

Informazioni di servizio

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dall'8 al 19 agosto. Giovedì 4 agosto il sito esperienze con il sud potrebbe non essere raggiungibile.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese