Moviduepuntozero, la rivista del volontariato

NAPOLI - 15 Ottobre 2013

E' stata presentata ieri a Napoli la rivista Moviduepuntozero, nata nell'ambito del progetto "Reti per il cambiamento" sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e interamente dedicata al mondo del volontariato.

Più che una rivista telematica, Moviduepuntozero vuole essere uno strumento di comunicazione civica e di partecipazione che, forte della propositività dei cittadini, sia capace di far incontrare e convivere le azioni, gli stili di vita, le segnalazioni, le riflessioni e le difficoltà di coloro che vorranno condividerle raccontandole direttamente agli altri lettori.

L’idea di Moviduepuntozero è di fornire non tanto contenuti ma pratiche sociali in modo semplice, provocatorio e propositivo, con linguaggi diversi e avvalendosi di un mix di strumenti.  Tutto questo dando spazio e valore alle esperienze di cittadinanza e partecipazione presenti sui territori di Napoli, Palermo, Gela e Reggio Calabria, raccontate dai protagonisti.

Il progetto "Reti per il cambiamento" è promosso dal MoVi, in collaborazione con Federazione Regionale Della Sicilia, MoVi Calabria, MoVi Campania e MoVi Puglia.

Moviduepuntozero>>

Scheda progetto "Reti per il cambiamento">>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport