Nasce la cooperativa Solidagri

BENEVENTO - 20 Novembre 2015

Dare seguito al progetto di agricoltura sociale “L’orto dei semplici”, che ha permesso l’integrazione e l’inclusione nel mondo del lavoro di persone in condizione di disagio sociale.

E’ con quest’ottica che nasce la cooperativa sociale Solidagri che, nel beneventano, si occuperà di promuovere attività di educazione alimentare ed ambientale nelle scuole, portando a frutto il know how sviluppato nel corso del progetto.

La cooperativa è stata creata da persone attivamente coinvolte nel percorso de “L’Orto dei Semplici”, tra cui 5 utenti del Dipartimento di salute mentale.

Il progetto è promosso a Benevento dalla cooperativa sociale Amistade in collaborazione con associazioni, enti e organizzazioni locali e con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Scheda progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK