Nasce l’app della Banca del tempo

SALERNO - 10 Settembre 2015

A Salerno c’è un’ app per gestire e organizzare la banca del tempo.  Un’iniziativa del programma di volontariato "Famiglia, Caregiver, Persona" per permettere una più semplice gestione e condivisione del tempo messo a disposizione dai volontari per aiutare le famiglie che ne hanno bisogno e che, a loro volta, potranno segnalare le proprie necessità.

L’app può essere scaricata dal sito http://www.associazionechiaraparadiso.it/

Il programma di volontariato, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Chiara Paradiso in collaborazione con associazioni e organizzazioni del territorio, ha infatti l’obiettivo di favorire il miglioramento della qualità della vita delle famiglie, dei caregiver e delle persone affette da patologie invalidanti (neurodegenerative e/o oncologiche) ampliando l’offerta di iniziative di assistenza sociale.

Scarica l'app>>

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK