Nasce l’Archivio Storico Zen

PALERMO - 21 Dicembre 2010

Martedì 21 dicembre nel quartiere San Filippo Neri di Palermo, ex Zen, sarà presentato l’Archivio Storico Zen, che nasce nell’ ambito del progetto G.Zen.Net, coordinato dalla “Confraternita San Giuseppe dei Falegnami” della Caritas Diocesana con il sostegno della Fondazione per il Sud.

L’Archivio Storico considera il quartiere come un vero organismo vivente e intende dare un ruolo di vitale importanza a tutte quante le realtà che ne fanno parte, conservando e valorizzando il patrimonio di esperienze consolidate nel tempo sul territorio.

L’iniziativa ha inoltre l’obiettivo di offrire alla comunità territoriale uno spazio comune multimediale, culturale e aggregativo, un servizio di informazione, documentazione, ricerca in internet per condividere esperienze, competenze e risorse all’interno della rete territoriale, al fine di implementare le azioni verso un progetto condiviso di emancipazione di comunità.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.