Nasce l’Archivio Storico Zen

PALERMO - 21 Dicembre 2010

Martedì 21 dicembre nel quartiere San Filippo Neri di Palermo, ex Zen, sarà presentato l’Archivio Storico Zen, che nasce nell’ ambito del progetto G.Zen.Net, coordinato dalla “Confraternita San Giuseppe dei Falegnami” della Caritas Diocesana con il sostegno della Fondazione per il Sud.

L’Archivio Storico considera il quartiere come un vero organismo vivente e intende dare un ruolo di vitale importanza a tutte quante le realtà che ne fanno parte, conservando e valorizzando il patrimonio di esperienze consolidate nel tempo sul territorio.

L’iniziativa ha inoltre l’obiettivo di offrire alla comunità territoriale uno spazio comune multimediale, culturale e aggregativo, un servizio di informazione, documentazione, ricerca in internet per condividere esperienze, competenze e risorse all’interno della rete territoriale, al fine di implementare le azioni verso un progetto condiviso di emancipazione di comunità.