Nasce l’incubatore interculturale “Calebasse”

FOGGIA - 20 Giugno 2016

Cibo, moda e incontri. Sono gli assi portanti di “Calebasse”, incubatore interculturale nato a Foggia grazie al progetto “Africa Food & Fashion District”.

Italiani e senegalesi gestiranno insieme un ristorante – che permetterà di gustare i sapori dei piatti tipici africani, ma anche pietanze create contaminando ingredienti tipici del territorio foggiano con quello senegalese – un market che venderà prodotti equo e solidali, una sartoria che realizzerà abiti in linea con le nuove tendenze della moda e con stoffe dai colori e dal cuore africano, una sala conferenze.

“Calebasse” sarà un luogo di aggregazione sociale in cui arricchirsi, conoscere gli altri, scoprire le altre culture e condividerne le ricchezze.

L’evento di inaugurazione si terrà lunedì 20 giugno, in Via Leone XIII 18/A Foggia, con la partecipazione tra gli altri del Presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo.

Il progetto “Africa Food & Fashion District” è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso da Il Vangelo della Vita Onlus in collaborazione con associazioni, enti, organizzazioni e istituzioni locali.

Info>>

Scheda progetto>>

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK