News dai Parchi

SALERNO E UGENTO (LE) - 5 Febbraio 2010

Durante l’evento “WWF Mission 2010”, che si terrà il 4 febbraio a Salerno presso Palazzo S. Agostino, sarà premiato il gruppo di coordinamento del progetto “I giovani presidiano il Parco presidio di biodiversità”, realizzato nel Parco Regionale dei Monti Lattari e sostenuto dalla Fondazione per il Sud. Il progetto, inoltre, verrà presentato dal WWF di Salerno come una delle principali attività dell’anno 2009-2010.
Info e programma su www.wwfsalerno.it

Il 5 e il 6 febbraio al Museo archeologico di Ugento, Lecce, si svolgerà l’evento “Artigianato in mostra. Vecchi mestieri e nuove generazioni”.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del progetto “Viviamo il Parco”, realizzato nel Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento e sostenuto dalla Fondazione per il Sud.
Scopo della manifestazione, promossa dal Parco di Ugento in collaborazione con tutti i partner, è la valorizzazione del patrimonio culturale e in particolar modo di quello artigianale del territorio Ugentino. Nell’ambito dell’evento verrà anche presentato il libro “Passaggio a Sud-Ovest” che illustra, attraverso testi e fotografie, la grande ricchezza naturalistica del Parco.