Nuove Frontiere

CAPUA (CE) - 23 Maggio 2012

Mercoledì 23 maggio si terrà a Capua (Ce), presso l’Istituto Liceale Statale “S.Pizzi”, la presentazione della seconda fase del progetto “Nuove Frontiere”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Enel Cuore nell’ambito degli interventi per il contrasto alla dispersione scolastica nelle regioni meridionali.

Parteciperanno all’incontro rappresentanti del progetto e i ragazzi coinvolti nelle attività.

L’iniziativa, promossa nel casertano dall’Associazione Solidarci in collaborazione con associazioni ed enti del territorio, ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno del drop out e si rivolge non solo ai ragazzi, ma anche alle famiglie, agli insegnanti e alle istituzioni scolastiche.

Tra le attività previste, l’attivazione di servizi di tutoring e mentoring e di consulenza specialistica per il sostegno alla genitorialità, laboratori di gruppo per approfondire la problematica dell’abbandono scolastico, sostegno ad esperienze di auto-organizzazione, associazionismo, cittadinanza attiva.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK