Oltre l’autismo e il disagio psichico

SIRACUSA - 26 Febbraio 2010

Giovedì 26 febbraio sarà presentato a Siracusa il progetto “Percorsi di Integrazione e Transizione verso l’Autonomia per l’Autismo e il Disagio Psichico” finanziato dalla Fondazione per il Sud e realizzato dalla Cooperativa San Martino in partnership con enti, istituzioni e associazioni del territorio.

Alle ore 9 presso la Sala stampa “Archimede” del Comune di Siracusa si terrà il primo incontro del gruppo di coordinamento del progetto. A seguire, è prevista la proiezione del filmato sull’intervento Globale nell’autismo e la presentazione sintetica dell’iniziativa.

Il progetto, rivolto prevalentemente a sessanta soggetti con autismo e venti soggetti con forme gravi di disagio psichico, prevede l’attivazione di un centro educativo, la realizzazione di laboratori d’inserimento lavorativo e la definizione di un modello di presa in carico individualizzato e continuativo.