Operatori della Vigilanza Antincendio

ACCETTURA (MT) - 12 Marzo 2010

È in fase di avvio la prima edizione del Corso di Formazione “Operatori della Vigilanza Antincendio”, che si terrà presso la sede del Parco Regionale Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane dal 12 al 14 marzo prossimi e che rappresenta una delle tante attività formative del progetto “Terra & Fuoco”, finanziato dalla Fondazione per il Sud nell’ambito delle iniziative esemplari per la tutela ambientale e cofinanziato dalla Regione Basilicata.

Il corso è rivolto ad un totale di 40 partecipanti, 20 per ciascuna edizione, di età superiore ai 20 anni, scelti tra volontari operanti nell’ambito della prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi sul territorio.
Durante il corso saranno affrontati importanti argomenti teoricopratici, di notevole interesse per la salvaguardia del territorio e la prevenzione dei rischi legati al fuoco, con metodologie di approccio partecipativo ed esperienziale.
Le attività formative saranno attuate dall’associazione Pubblica Assistenza Protezione Civile Val d’Agri, con il coordinamento dell’UniTS – Università del Terzo Settore; tutte le spese delle attività
formative sono a carico del progetto.

Maggiori informazioni possono essere richieste ai seguenti contatti:
sviluppo@uniterzosettore.it – 333.6686382