Opportunità Solidali

NUORO - 1 Febbraio 2012

Venerdì 10 febbraio si terrà a Nuoro, presso il Cesp “Centro Etico Sociale” Loc. Prato Sardo Lotto n°21, un seminario di formazione e informazione dedicato alla programmazione dei servizi sociali integrati. L’incontro, organizzato dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’ Handicap-Sardegna onlus, rientra nell’ambito delle attività previste dal programma di volontariato “Opportunità Solidali” ed è rivolto ai dirigenti delle associazioni, agli operatori e alle istituzioni locali della provincia di Nuoro.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno esperti e autorità istituzionali locali, ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e lo scambio di esperienze fra le associazioni di volontariato della zona, gli operatori territoriali e le istituzioni locali, per avviare una modalità organizzativa che favorisca la partecipazione delle associazioni di persone con disabilità, finalizzata alla soluzione e al soddisfacimento delle aspettative dei cittadini.

“Opportunità solidali” è stato promosso in 5 province del territorio sardo dalla FISH-Sardegna onlus in collaborazione con un’ampia partnership di associazioni locali e realizzato con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” con l’obiettivo di migliorare la professionalità e le competenze dei volontari della rete, svolgendo attività di informazione, formazione e sensibilizzazione alle problematiche della disabilità.