Oscar di Bilancio 2010

MILANO - 10 Novembre 2010

La Giuria dell’Oscar di Bilancio, il Premio che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza, promosso e gestito da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – ha selezionato i finalisti dell’edizione 2010.
In totale: 22 finalisti per 8 categorie.

Per il secondo anno consecutivo, la Fondazione per il Sud è stata selezionata tra i 3 finalisti dell’Oscar di Bilancio “Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit”, assieme ad Enel Cuore Onlus e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Come sottolinea la nota ufficiale degli organizzatori, l’Oscar di Bilancio si conferma “il laboratorio avanzato del bilancio italiano: il luogo dove la sinergia tra i partecipanti, le Commissioni di Segnalazione e la Giuria – presieduta da Angelo Provasoli, Professore Ordinario dell’Università Bocconi – analizza e anticipa le tendenze più avanzate della reportistica, sulla base anche delle indicazioni internazionali come quelle provenienti dalla Global Reporting Initiative. Non è un caso che il premio si volga con l’Adesione del Presidente della Repubblica che sostiene e incoraggia il percorso intrapreso.”

I vincitori degli 8 Oscar di Bilancio e del Premio Speciale della Governance Societaria saranno annunciati durante la serata di premiazione del prossimo 29 novembre che si svolgerà, come da tradizione, nella sala delle grida della Borsa Italiana a Milano.