Ospitalità Solidale

NAPOLI - 19 Aprile 2016

Turismo e sociale si incontrano nell’iniziativa “Ospitalità Solidale”, promossa dalla Fondazione di comunità del Centro storico di Napoli.

Il progetto, destinato alle strutture alberghiere ed extra alberghiere della città, ha lo scopo di sensibilizzare il turista sulle attività non profit presenti sul territorio.

Le strutture aderenti sono promotrici dell’iniziativa attraverso il posizionamento di un espositore che illustra il progetto e invitando il turista a sostenere la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli nella realizzazione di un Fondo dedicato ai minori a rischio attraverso una donazione minima di 2 euro, a fronte della quale il turista riceverà uno dei manufatti artigianali realizzati dai ragazzi dell’Istituto penale minorile di Nisida della cooperativa sociale “Nciarmato a Nisida” e dai minori del progetto “Bottega Murialdina”  della cooperativa  sociale “Anema e Coop”.

La campagna di promozione del progetto è iniziata nel mese di Febbraio nei territori della II e IV Municipalità del Comune di Napoli, aree di intervento della Fondazione.

Ad oggi hanno aderito al progetto 29 strutture: 9 Hotels, 17 Bed and Breakfast, 2 Casa Vacanze, 1 Appartamento.

Tutte le strutture sono inserite e promosse nel portale del progetto, www.ospitalitasolidalenapoli.it, nel quale è presente per ognuna una sezione dedicata con foto, contatti e descrizione della struttura.

La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli è una delle 5 fondazioni di comunità nate nel Mezzogiorno con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Le altre si trovano a Messina, Salerno, nella Val di Noto e nel Rione Sanità a Napoli.

Scheda Fondazione di Comunità>>

Sito Fondazione di Comunità>>