Parco del Pollino

MORANO CALABRO (CS) - 12 Marzo 2011

Si terrà il 12 marzo alle ore 10 presso il Consorzio Agroalimentare Calabrese in località Campotenese, nel Comune di Morano Calabro (Cosenza), il workshop “La politica dei servizi alle imprese e la promozione delle attività economiche nei parchi e nelle aree protette”.

Saranno presenti rappresentanti di Confcooperative Calabria, Ente Parco, associazioni ed esperti.

L’incontro rientra nell’ambito del progetto “Costruiamo la rete di protezione civile nel Parco del Pollino”, finanziato dalla Fondazione per il Sud e promosso dall’Ente Parco del Pollino e da altre associazioni ed enti del territorio con la finalità di valorizzare e salvaguardare il patrimonio ambientale dell’area protetta.

L’iniziativa, partita nel 2008, si è articolata in diverse attività, principalmente rivolte alla prevenzione degli incendi boschivi e alla valorizzazione e salvaguardia del Parco. Il progetto, inoltre, ha previsto gemellaggi tra volontari di diverse regioni italiane per la promozione di attività di tutela dell’area e lezioni di educazione ambientale rivolte ai ragazzi delle scuole presenti sul territorio.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport