Parco Otranto-Leuca

ANDRANO (LE) - 25 Maggio 2012

Nell’ambito del programma di volontariato “No Fire Radio”, si terrà venerdì 25 maggio alle ore 18,00 presso il Castello di Andrano (Le) il seminario informativo “Nuove tecnologia di comunicazione a servizio della tutela ambientale”.

Durante l’incontro ci sarà la presentazione del progetto, promosso dall’Associazione Nazionale Volontari Protezione Civile ed Ambientale Prociv – Arci Tricase in collaborazione con altre associazioni del territorio, che ha come obiettivo la promozione delle attività antincendio, attraverso azioni mirate a sostenere la rete, ma anche sensibilizzando e animando le comunità locali.

Durante l’evento, saranno raccolte le adesioni al corso di formazione gratuito “Operatore di Protezione Civile” e verrà presentato il corso di formazione gratuito che riguarderà le “Tecniche sull’uso delle nuove attrezzature radio” per la rete delle protezioni civili a tutela del Parco Otranto – Leuca.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport