Partecipa al quiz su Castelbuono e ricevi i prodotti del territorio

25 Luglio 2019

“Chi ci azzecca?” è una iniziativa di comunicazione sociale ideata e promossa dalla Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti in modo semplice e divertente sulle tematiche affrontate dalla Fondazione.

Dopo il successo della prima edizione, dedicata al tema dei beni confiscati, la social competition ritorna con un nuovo quiz, stavolta interamente dedicato a Castelbuono (Pa) che ospiterà il tredicesimo compleanno della Fondazione dal 7 al 9 agosto. Un borgo di 8.000 abitanti ricco di particolarità, dove la Fondazione ha promosso un percorso di sviluppo locale “partecipato”.

Come funziona:

Il quiz sarà lanciato lunedì 29 luglio sulla pagina Facebook della Fondazione CON IL SUD e terminerà martedì 30 luglio alle ore 16.

Gli utenti saranno invitati a rispondere a 6 domande che riguardano Castelbuono e i vari progetti sostenuti dalla Fondazione sul territorio. È possibile approfondire i temi oggetto delle domande navigando il sito www.conilsud.it, dedicato alla manifestazione “Con il Sud che fa”, che si terrà dal 7 al 9 agosto nel comune siciliano.

Gli utenti che risponderanno correttamente a tutte o al maggior numero di domande potranno ricevere dei prodotti offerti dai progetti sostenuti dalla Fondazione sul territorio, in ordine di partecipazione e secondo i quantitativi disponibili. Gli utenti più rapidi nel rispondere correttamente saranno contattati via mail il giorno 31 luglio. Diventa fan della nostra pagina Facebook e preparati a rispondere!

Ecco un’anticipazione dei prodotti offerti:

• 2 BIGLIETTI PER LA SERATA DELL’YPSIGROCK FESTIVAL DEL 9 AGOSTO (OSPITI THE NATIONAL)

L’Ypsigrock Festival è uno degli appuntamenti estivi più attesi per gli amanti della musica, che ha portato a suonare nel cuore delle Madonie artisti di fama internazionale come The Jesus And Mary Chain, gli Editors e i Primal Scream. La 23°edizione avrà come superospiti gli americani The National, una delle band di riferimento nel panorama musicale attuale, nella loro unica data estiva in Italia. Grazie al progetto “Tutti inclusi”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, il Festival punta a diventare sempre più inclusivo e accessibile.  Per saperne di più: http://www.ypsigrock.it/

Foto di Elisabetta Brian

• 5 CESTI “AGRIETICA” CON PRODOTTI DEL TERRITORIO (vino, marmellate, patè)
  • 5 TRIS DI OLIO E PATE’ “AGRIETICA”

I prodotti del Consorzio “Agrietica” hanno il sapore del riscatto sociale e dell’inclusione. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, coinvolge persone svantaggiate attraverso la produzione ortofrutticola e l’allevamento del bestiame. I terreni incolti sono stati messi a disposizione dagli abitanti, che hanno superato con un gesto concreto diffidenza e individualismo.

Per saperne di più: http://www.agrietica.com

Agrietica
Un progetto di agricoltura sociale sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD

• 3 CONFEZIONI MISTE CONSORZIO MANNA MADONITA CON PRODOTTI COSMETICI E ALIMENTARI A BASE DI MANNA
  • 7  CONFEZIONI DI MANNA IN CANNOLO DA 20 GRAMMI DI CONSORZIO MANNA MADONITA
  • 7 CONFEZIONI CREME MANNA DI CONSORZIO MANNA MADONITA

A Castelbuono c’è una presenza unica al mondo: è la “manna”, un prodotto dalle mille qualità usato sia come dolcificante naturale, con quel suo sapore zuccheroso dal retrogusto di terra e legno, sia nel mercato cosmetico, vista la sua ottima natura idratante. La raccolta e la produzione di questa resina miracolosa, praticata ormai solo da appassionati rischiava di essere persa, ma grazie all’intervento di Fondazione CON IL SUD è diventata di nuovo occasione di sviluppo e occupazione.

Per saperne di più: https://www.consorziomanna.it

Prodotti del Consorzio Manna

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti