Percorsi di volontariato

PALERMO - 16 Febbraio 2012

Si svolgerà il 16 febbraio alle ore 16 a Palermo – al Dammuso del Mediterraneo, presso la Coop “Il Nuovo Borgo”, Viale Michelangelo 2200 – la presentazione dell’attività “Incontro per intraprendere percorsi di volontariato” del progetto “Patto Generazionale per una nuova Comunità”. Adesso per i ragazzi di Borgo Nuovo e di tutta la città sarà possibile fare volontariato!

L’iniziativa è promossa nel capoluogo siciliano dalla Cooperativa sociale Argonauti in collaborazione con associazioni e organizzazioni del territorio e con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” e di Enel Cuore.

Il progetto, avviato ad aprile del 2011, ha come obiettivo il contrasto alla dispersione ed il recupero alla scolarità dei giovani. E’ un percorso che attiva un “patto generazionale”: portare i giovani e le famiglie a ripensare alla propria società come ad una vera comunità basata sulla solidarietà tra le persone, che sappia amare e raccontare la propria città trasformandola in una risorsa per le nuove generazioni.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK