Percorsi di volontariato

PALERMO - 16 Febbraio 2012

Si svolgerà il 16 febbraio alle ore 16 a Palermo – al Dammuso del Mediterraneo, presso la Coop “Il Nuovo Borgo”, Viale Michelangelo 2200 – la presentazione dell’attività “Incontro per intraprendere percorsi di volontariato” del progetto “Patto Generazionale per una nuova Comunità”. Adesso per i ragazzi di Borgo Nuovo e di tutta la città sarà possibile fare volontariato!

L’iniziativa è promossa nel capoluogo siciliano dalla Cooperativa sociale Argonauti in collaborazione con associazioni e organizzazioni del territorio e con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” e di Enel Cuore.

Il progetto, avviato ad aprile del 2011, ha come obiettivo il contrasto alla dispersione ed il recupero alla scolarità dei giovani. E’ un percorso che attiva un “patto generazionale”: portare i giovani e le famiglie a ripensare alla propria società come ad una vera comunità basata sulla solidarietà tra le persone, che sappia amare e raccontare la propria città trasformandola in una risorsa per le nuove generazioni.

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti