Piazza Mercato

NAPOLI - 27 Febbraio 2014

Al via a Napoli il progetto “Piazza Mercato”, promosso dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e dal Centro Servizi al Volontariato di Napoli con l’obiettivo di finanziare una serie di iniziative per rianimare e riqualificare l’area di Piazza Mercato.

Un tempo centro della vita sociale ed economica della città, oggi l’area di Piazza Mercato è in stato di abbandono e rappresenta una periferia urbana dimenticata. Per questo, in accordo con le associazioni che già operano nella zona, saranno avviate una serie di attività di animazione del territorio.

Tra le iniziative previste, quelle per favorire l’inserimento lavorativo di giovani nel settore della ristorazione, eventi di animazione con artisti di strada, attività di formazione per i ragazzi degli istituti scolastici.

La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, costituita nel 2010 con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, nasce  per supportare associazioni e aggregazioni di cittadini che operano nel territorio della II e IV Municipalità di Napoli con l’obiettivo di sviluppare attività a favore delle fasce deboli della società e di migliorare la qualità della vita del territorio.

Blog Fondazione di Comunità>>