Premiazione Oscar di Bilancio

MILANO - 29 Novembre 2010

Lunedì 29 novembre a Milano si terrà la cerimonia di premiazione dell’Oscar di Bilancio 2010, il Premio promosso dalla FERPI che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza. L’evento si svolgerà come da tradizione presso la sede della Borsa Italiana.

La Fondazione per il Sud è stata selezionata, per il secondo anno consecutivo, tra i 3 finalisti dell’Oscar di Bilancio “Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit”, quest’anno insieme ad Enel Cuore Onlus e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

L’Oscar di Bilancio analizza e anticipa le tendenze più avanzate della reportistica, sulla base anche delle indicazioni internazionali come quelle provenienti dalla “Global Reporting Initiative” e si svolge con l’adesione del Presidente della Repubblica che sostiene e incoraggia il percorso intrapreso.”

I vincitori degli 8 Oscar di Bilancio e del Premio Speciale della Governance Societaria saranno annunciati durante la serata di premiazione.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.