Premiazione Oscar di Bilancio

MILANO - 29 Novembre 2010

Lunedì 29 novembre a Milano si terrà la cerimonia di premiazione dell’Oscar di Bilancio 2010, il Premio promosso dalla FERPI che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza. L’evento si svolgerà come da tradizione presso la sede della Borsa Italiana.

La Fondazione per il Sud è stata selezionata, per il secondo anno consecutivo, tra i 3 finalisti dell’Oscar di Bilancio “Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit”, quest’anno insieme ad Enel Cuore Onlus e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

L’Oscar di Bilancio analizza e anticipa le tendenze più avanzate della reportistica, sulla base anche delle indicazioni internazionali come quelle provenienti dalla “Global Reporting Initiative” e si svolge con l’adesione del Presidente della Repubblica che sostiene e incoraggia il percorso intrapreso.”

I vincitori degli 8 Oscar di Bilancio e del Premio Speciale della Governance Societaria saranno annunciati durante la serata di premiazione.

ROMA - 24 Maggio 2019

Chiusura uffici 31 maggio

Il pomeriggio di venerdì 31 maggio gli uffici della Fondazione saranno chiusi.

21 Maggio 2019

Brains to South: ecco i selezionati

14 progetti sono stati selezionati della quinta edizione del bando sul capitale umano ad alta qualificazione Brains to South, promosso da Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di “attrarre” giovani scienziati nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del meridione,

NAPOLI - 10 Maggio 2019

Quartieri spagnoli: accordo per la rigenerazione

L'Ambasciata di Spagna ha siglato un accordo con la Fondazione Foqus per la rigenerazione dei Quartieri Spagnoli. L'iniziativa rientra nel programma "La cultura è capitale", promosso in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD.

NAPOLI - 2 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

Il 6 maggio, l'Ambasciatore di Spagna sarà a FOQUS per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione per la partecipazione della Spagna a progetti di sviluppo sociale e culturale nei Quartieri Spagnoli.

ROMA - 11 Aprile 2019

Bando “Terra di Lavoro Vero”

Un'iniziativa per valorizzare un terreno incolto confiscato alla camorra nel casertano. A disposizione 300 mila euro.