Premiazione Oscar di Bilancio

MILANO - 29 Novembre 2010

Lunedì 29 novembre a Milano si terrà la cerimonia di premiazione dell’Oscar di Bilancio 2010, il Premio promosso dalla FERPI che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza. L’evento si svolgerà come da tradizione presso la sede della Borsa Italiana.

La Fondazione per il Sud è stata selezionata, per il secondo anno consecutivo, tra i 3 finalisti dell’Oscar di Bilancio “Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit”, quest’anno insieme ad Enel Cuore Onlus e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

L’Oscar di Bilancio analizza e anticipa le tendenze più avanzate della reportistica, sulla base anche delle indicazioni internazionali come quelle provenienti dalla “Global Reporting Initiative” e si svolge con l’adesione del Presidente della Repubblica che sostiene e incoraggia il percorso intrapreso.”

I vincitori degli 8 Oscar di Bilancio e del Premio Speciale della Governance Societaria saranno annunciati durante la serata di premiazione.