Premio Rassegna Economica 2015

NAPOLI - 6 Marzo 2015

Al via la quinta edizione del Bando "Rassegna Economica", promosso dall'omonima rivista fondata dal Banco di Napoli nel 1931 per diffondere la cultura economica e attualmente curata da SRM – Studi e Ricerche per il Mezzogiorno.

Il concorso ha l'obiettivo di mettere in luce le migliori promesse scientifiche del Paese sui temi dello sviluppo economico, contribuendo alla crescita culturale e dando un'ulteriore opportunità di visibilità a giovani studiosi.

L'iniziativa è rivolta a ricercatori under 35,  per la pubblicazione di saggi che sviluppino aspetti legati all’economia del Mezzogiorno e della Maritime Economy. I paper vincitori, per ciascun filone di ricerca, saranno pubblicati in un numero dedicato della rivista internazionale Rassegna Economica. Inoltre, i primi classificati di ciascun tema di ricerca vinceranno un premio di 5 mila euro.

I laureati di Università italiane e straniere, sono invitati a partecipare al Concorso sottoponendo un breve abstract entro il 10 aprile 2015. Gli articoli possono essere elaborati in italiano o inglese.

Info e Bando>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK