Premio Sele D’Oro Mezzogiorno 2013

OLIVETO CITRA (SA) - 31 Agosto 2013

Dal 31 agosto al 7 settembre 2013 Oliveto Citra, in provincia di Salerno, ospiterà la XXIX Edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno.

Da quasi trent’anni il Premio rappresenta una delle voci di quel Sud che ha voglia di crescere, promuovendo percorsi di riflessione e di approfondimento sui temi meridionalistici. La manifestazione intende sottolineare ed esaltare le potenzialità dei territori del Mezzogiorno, i percorsi di sviluppo intrapresi, i risultati positivi conseguiti in campo sociale, economico e culturale, il desiderio di cambiamento espresso dalle giovani generazioni.

L’iniziativa è realizzata con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR CAMPANIA FESR 2007-2013, Obiettivo Operativo 1.10 “La cultura come risorsa”, e gode del sostegno morale della Provincia di Salerno, Comunità Montana Sele-Tanagro, AISM – Associazione Italiana Marketing, Fondazione CON il SUD, Fondazione Mezzogiorno Europa, SVIMEZ, Giffoni Film Festival Experience, CSV Sodalis di Salerno.

All’interno della manifestazione, da giovedì 5 a sabato 7 settembre presso lo spazio espositivo sito in via Alcide de Gasperi ad Oliveto Citra (Sa) dalle ore 18.00 alle ore 21.00 è in programma EXEMPLA una vera e propria fiera delle “buone prassi” nel campo del terzo settore e delle imprese del territorio.

Per maggiori informazioni su come partecipare e testimoniare le buone prassi

www.seledoro.eu