Presentazione del Padiglione Società Civile di Expo Milano 2015

SUCCIVO (CE) - 5 Settembre 2014

Venerdì 5 settembre si terrà a Succivo (Ce) la prima presentazione istituzionale del Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015 nel Mezzogiorno. Ubicato in Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile sarà lo spazio espositivo dedicato alle organizzazioni del terzo settore, alle istituzioni, agli enti filantropici e alle aziende per promuovere iniziative e collaborazioni orientate al bene comune.

L’appuntamento è alle 18 al Casale di Teverolaccio, via XXIV Maggio snc, ristrutturato grazie al progetto "Terra Felix" sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il Padiglione sarà illustrato da Sergio Silvotti, presidente di Fondazione Triulza, l’organizzazione non profit partecipata dalle principali 62 reti del terzo settore italiano incaricata di gestire gli spazi e il programma culturale dello spazio espositivo.

La presentazione di Caserta si svolgerà nell’ambito dell’incontro “E’ bello vivere al Sud” del Festambiente Terra Felix di Caserta, il festival campano dell’ecologia e della solidarietà di Legambiente che valorizza le eccellenze territoriali e promuove lo sviluppo sostenibile.

Oltre a Sergio Silvotti, parteciperanno Franco Salcuni, direttore di FestambienteSud e del Teatro Civile Festival di Legambiente; Nino Pascale, Presidente di Slow Food; Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD; Stefano Ciafani, Vice Presidente di Legambiente; i giornalisti Antonio Lubrano e Sergio Rizzo e l’imprenditrice Felicia Brini.

Info e programma incontro>>