Progetti di vita

SIRACUSA - 6 Maggio 2011

Si terrà a Siracusa il 6 maggio alle 9, presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, l’incontro “Autismo e disagio psichico: progetti di vita”.

Il convegno rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto “Percorsi di Integrazione e Transizione verso l’autonomia per l’Autismo e il Disagio psichico” e vedrà la partecipazione dei destinatari delle iniziative promosse, dei rappresentanti dei soggetti promotori degli interventi e del presidente della Fondazione per il Sud Carlo Borgomeo.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione e realizzato dalla Cooperativa San Martino in collaborazione con enti, istituzioni e associazioni del territorio, è rivolto prevalentemente a sessanta soggetti con autismo e a venti con forme gravi di disagio psichico.
L’iniziativa prevede l’attivazione di un centro educativo, la realizzazione di laboratori d’inserimento lavorativo e la definizione di un modello di presa in carico individualizzato e continuativo.

2 Agosto 2021

Chiusura uffici

Dal 9 al 20 agosto, gli uffici della Fondazioe saranno chiusi per la pausa estiva.

29 Luglio 2021

Aggiornamento Bandi in corso

Disponibili su Chàiros la sezione finalità e risultati dei bandi per il contrasto della violenza di genere e per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti