Progetti di vita

SIRACUSA - 6 Maggio 2011

Si terrà a Siracusa il 6 maggio alle 9, presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, l’incontro “Autismo e disagio psichico: progetti di vita”.

Il convegno rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto “Percorsi di Integrazione e Transizione verso l’autonomia per l’Autismo e il Disagio psichico” e vedrà la partecipazione dei destinatari delle iniziative promosse, dei rappresentanti dei soggetti promotori degli interventi e del presidente della Fondazione per il Sud Carlo Borgomeo.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione e realizzato dalla Cooperativa San Martino in collaborazione con enti, istituzioni e associazioni del territorio, è rivolto prevalentemente a sessanta soggetti con autismo e a venti con forme gravi di disagio psichico.
L’iniziativa prevede l’attivazione di un centro educativo, la realizzazione di laboratori d’inserimento lavorativo e la definizione di un modello di presa in carico individualizzato e continuativo.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport