Progetto Ager: al via i nuovi bandi

ROMA - 23 Febbraio 2017

Pubblicati sul sito www.progettoager.it  i due bandi grazie ai quali Ager – Agroalimentare e ricerca sosterrà progetti di ricerca scientifica a favore dell’agroalimentare italiano. Si tratta di risorse destinate all’agricoltura di montagna (importo del bando 500 mila euro) e ai prodotti lattiero-caseari (importo del bando 2 milioni di euro).

Le proposte potranno essere presentate fino alle ore 17.00 del 24 maggio 2017.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando la piattaforma informatica di Fondazione Cariplo, (clicca qui>> ) che fornisce anche l'assistenza per la presentazione delle proposte.

Ager si avvale del sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariparma, Fondazione Cariplo,  Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Friuli, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione di Sardegna, Fondazione Tercas e di Fondazione CON IL SUD.

Info progetto e bandi>>

9 Giugno 2021

Bando per il contrasto della violenza di genere

Il Bando si rivolge ai Centri Antiviolenza e alle reti territoriali del Sud per interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno. A disposizione 2 milioni di euro.

3 Giugno 2021

Cultura e sociale muovono il Sud

Tre volumi sul modello Catacombe di Napoli. A cura di S. Consiglio, N. Flora e F. Izzo, introduzione di C. Borgomeo, edizioni San Gennaro.

31 Maggio 2021

Nuovo progetto editoriale

Conmagazine.it è il primo video magazine partecipativo per esplorare il sociale che dialoga con altri mondi. Promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

20 Maggio 2021

“Luce” per il Rione Sanità

Un nuovo progetto di formazione, occupazione e inclusione dei giovani attraverso l’arte. Sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Gennaro ed Intesa Sanpaolo.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti