Progetto Io Cresco

NAPOLI - 10 Maggio 2012

Giovedì 10 maggio verrà presentato a Napoli il progetto “I.o. Cr.e.s.co – Innovazione e Occupazione per la CRescita Economica Sostenibile e la COesione ”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD (70% dei costi totali) – nell’ambito delle iniziative per promuovere lo sviluppo locale in alcune aree disagiate del Mezzogiorno – e dalla Fondazione Vismara (10%).

L’intervento è promosso sul territorio della VI Municipalità, che comprende Ponticelli, Barra e S. Giovanni a Teduccio, dal consorzio Co.re e da un’ampia partnership composta da associazioni ed istituzioni locali, che cofinanzieranno l’iniziativa per il restante 20%.

Parteciperanno all’incontro Luigi De Magistris (Sindaco di Napoli); Tommaso Sodano (Assessore all’Ambiente e Sviluppo Sostenibile), Anna Cozzino (Presidente VI Municipalità), Antonio Capece (capo-progetto, Consorzio di cooperative sociali CO.RE), Carmine Guanci (Tutor di progetto), Michele Mosca (Docente Facoltà di Scienze Politiche Università Federico II), Carlo Borgomeo (Presidente Fondazione CON IL SUD) e Paolo Morerio (Presidente Fondazione Vismara).

Molte le attività in cantiere per responsabilizzare la comunità intera sulle problematiche ambientali, sollecitando azioni di tutela del territorio. Il progetto darà vita a iniziative imprenditoriali nel settore della raccolta, dello stoccaggio, della lavorazione e della commercializzazione dei rifiuti differenziabili, attività che coinvolgeranno soggetti svantaggiati, disoccupati e giovani rom. Saranno organizzati incontri, momenti educativi e di sensibilizzazione per i più piccoli e realizzati interventi di riqualificazione di aree verdi della zona in stato di abbandono.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK