Programmi di volontariato al Sud

NAPOLI - 15 Maggio 2015

280 programmi di volontariato realizzati in sei regioni meridionali grazie ad uno stanziamento di fondi pari a 16 milioni di euro.

Sono questi i principali risultati del bando "Sostegno alle reti di volontariato", promosso in questi ultimi 3 anni dalla Fondazione CON IL SUD per implementare le reti di volontariato nelle regioni meridionali, rafforzandone il ruolo e l'impatto nelle comunità locali, per migliorare e ampliare l'offerta dei servizi erogati ai cittadini.

Un importante supporto alle associazioni partecipanti al bando è stato offerto dai CSV del Mezzogiorno, coinvolti in attività di orientamento e accompagnamento nella redazione dei programmi o nel supporto per le reti vincitrici per quanto riguarda gli aspetti gestionali e di rendicontazione.

Data l'importanza del progetto Fondazione CON IL SUD e CSVnet hanno realizzato una pubblicazione "Programmi di Volontariato al Sud; riflessioni e spunti sul lavoro di rete" per raccontare i principali esiti di questa straordinaria esperienza, che verrà presentata venerdì 15 maggio 2015 alle ore 17:00 presso la Sala Valeriano del Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli, nell'ambito della Fiera dei Beni comuni di Napoli, l'evento organizzato dal CSV di Napoli.

Scarica la pubblicazione>> 

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK