Proidro

POTENZA - 8 Giugno 2012

Venerdì 8 maggio si svolgerà a Villa d’Agri di Marsicovetere (Pz), presso la Comunità Montana “Alto Agri”, in via Petruccelle della Gattina, l’incontro conclusivo del progetto “PROIDRO (PROfessionisti del monitoraggio ambientale e la sicurezza IDROgeologica), sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del sostegno allo Sviluppo del Capitale Umano di Eccellenza per arginare la “fuga dei cervelli” dal Mezzogiorno.

Parteciperanno all’evento esperti, rappresentanti delle istituzioni e del progetto.

La giornata si concluderà con un seminario dedicato alla percezione sociale del rischio idrogeologico e ambientale.

L’iniziativa, promossa nelle regioni meridionali dall’Università della Basilicata in partnership con istituzioni e organizzazioni locali, ha coinvolto 16 giovani talenti in un percorso di formazione di alta qualità sui temi del monitoraggio ambientale, dello studio e della prevenzione del rischio idrogeologico attraverso attività di formazione teorica, tirocini on the job, seminari tematici di progettazione di interventi in aree pilota.

Blog Progetto

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport