Proidro

POTENZA - 8 Giugno 2012

Venerdì 8 maggio si svolgerà a Villa d’Agri di Marsicovetere (Pz), presso la Comunità Montana “Alto Agri”, in via Petruccelle della Gattina, l’incontro conclusivo del progetto “PROIDRO (PROfessionisti del monitoraggio ambientale e la sicurezza IDROgeologica), sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del sostegno allo Sviluppo del Capitale Umano di Eccellenza per arginare la “fuga dei cervelli” dal Mezzogiorno.

Parteciperanno all’evento esperti, rappresentanti delle istituzioni e del progetto.

La giornata si concluderà con un seminario dedicato alla percezione sociale del rischio idrogeologico e ambientale.

L’iniziativa, promossa nelle regioni meridionali dall’Università della Basilicata in partnership con istituzioni e organizzazioni locali, ha coinvolto 16 giovani talenti in un percorso di formazione di alta qualità sui temi del monitoraggio ambientale, dello studio e della prevenzione del rischio idrogeologico attraverso attività di formazione teorica, tirocini on the job, seminari tematici di progettazione di interventi in aree pilota.

Blog Progetto

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti