Promozione del successo formativo

CROTONE - 22 Luglio 2011

Il 22 luglio alle ore 12 verrà inaugurato presso la scuola Anne Frank di Crotone il centro di aggregazione per la promozione del successo formativo, realizzato grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus dall’Associazione Amici del Tedesco in partnership con istituzioni locali e altre organizzazioni.

Parteciperanno all’evento rappresentanti del progetto, dell’istituto scolastico, delle istituzioni locali e della Fondazione.

Le attività del centro saranno al servizio degli studenti delle classi seconde e terze della scuola e del territorio. Particolare attenzione sarà rivolta agli studenti stranieri, ai portatori di handicap e ai ragazzi che presentano difficoltà nel metodo di studio e problemi espressivi e relazionali.
Previste, inoltre, attività ricreative e sportive e l’apertura di un centro di ascolto con la presenza di una psicologa e di un assistente sociale.

Gli interventi non si rivolgono esclusivamente ai ragazzi: il centro offrirà, infatti, una scuola per genitori ed educatori con la presenza di esperti.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione www.amicideltedesco.eu

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK